Superbonus & Ecobonus

NUOVE CIRCOLARI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CON LE INDICAZIONI SULLE DETRAZIONI DEL RECUPERO PATRIMONIO EDILIZIO: SISMA BONUS, BONUS VERDE, BONUS FACCIATE, ECOBONUS E SUPERBONUS
26/07/2022 di Tiziano Sellitto

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 28/E del 25 luglio 2022, avente ad oggetto "Raccolta dei principali documenti di prassi relativi alle spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, detrazioni d'imposta, crediti d'imposta e altri elementi rilevanti per la compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche e per l'apposizione del visto di conformità per l'anno d'imposta 2021 Parte seconda", che rappresenta il seguito della circolare 24/E del 7 luglio 2022.

Queste raccolte sono  il frutto del lavoro svolto da un tavolo tecnico istituito tra l'Agenzia delle entrate e la Consulta nazionale dei CAF per elaborare un compendio comune utile:

- per gli operatori dei CAF e per i professionisti abilitati all'apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni presentate con le modalità di cui all'art. 13 del decreto del Ministro delle finanze del 31 maggio 1999, n. 164, come previsto dall'art. 2, comma 1, del medesimo decreto

- per gli stessi uffici dell'Amministrazione finanziaria nello svolgimento dell'attività di assistenza e di controllo documentale ex art. 36 ter del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600.


Allegati:    602.52 KB - bonus nuove circolari



Cerca News
Ok.
Inserisci un testo da cercare.