Convegni, Seminari e Corsi

Corso di abilitazione allo svolgimento del ruolo di Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri temporanei e mobili . Durata corso 120 ore
15/03/2022 di Carmine Teodosio

Si fa presente che codesto Collegio sta terminando le procedure organizzative finalizzate all’apertura di un corso di abilitazione allo svolgimento del ruolo di Coordinatore della Sicurezza fase di progettazione e in fase di esecuzione nei cantieri temporanei e mobili (CSP e CSE).

 

FINALITA’ DEL CORSO:

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze necessarie per attuare la sicurezza nei cantieri edili in cui il Coordinatore opera, attraverso la valutazione dei rischi per la sicurezza presenti, la predisposizione di piani coerenti con l’opera da realizzare, la vigilanza e la predisposizione in corso d’opera di eventuali azioni correttive.

Al termine del corso abilitazione allo svolgimento del ruolo di Coordinatore della Sicurezza, gli iscritti al corso acquisiranno conoscenze sul sistema normativo vigente, competenze sia sull’individuazione dei rischi specifici che sulle tecniche costruttive ed organizzative legate alla realizzazione dell’opera, capacità di predisporre i piani attuativi della sicurezza in cantiere quali un Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), un Fascicolo dell’opera (FO), di verificare un Piano Operativo della Sicurezza (POS) o un P.I.M.U.S.

 

SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Il corso verrà svolto in parte in modalità e-learning ed in parte in presenza presso la sede del Collegio, previa successiva calendarizzazione delle date da stabilirsi a seconda del numero dei partecipanti.

 

ATTESTATO e C.F.P.:

Al termine del corso verrà rilasciato, previo superamento della verifica finale di apprendimento, l’Attestato di frequenza: “Corso di abilitazione allo svolgimento del ruolo di Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri temporanei e mobili” ai sensi del D. Lgs. 81/08 riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale e verranno riconosciuti nr. 120 crediti formativi professionali.
 

Si si invitano gli interessati a seguire l'area formazione al seguente link dove, terminate tutte le procedure organizzative, verrà pubblicato il collegato per l’iscrizione al corso: https://www.geometri.av.it/formazione_continua/index_el.php




Cerca News
Ok.
Inserisci un testo da cercare.